Tromba - Trombone - Corno - Tuba

Prof. ENRICO PERDOMINI

Ha conseguito il diploma in Trombone al Conservatorio di Musica di Mantova "L. Campiani" nell' anno 2007.

E' laureato in Musicoterapia al Corso Sperimentale Biennale di Specializzazione in Musicoterapia e formazione di Operatore Musicale per il Benessere presso il Conservatorio di Musica "dall'Abaco" di Verona, nell'anno 2013.

Ha iniziato gli studi del trombone nel 1989 all'età di 9 anni nella scuola di musica della banda Città di Goito e di Gazoldo degli Ippoliti (MN), entrando nell'organico della banda stessa nel 1990.

Ha partecipato a masterclass con Micquel Becquet (trombonista solista internazionale), Vincent Lepape (primo trombone dell'Orchestra del Teatro Regio di Torino), Floriano Rosini (concertista internazionale e docente presso il Conservatorio di Musica di Torino) e al Workshop di Christian Lindberg (trombonista solista internazionale). 

Dal 2006 si è specializzato in trombone basso dove ha partecipato a masterclass con Laurent Fouquerai (trombone basso dell'Opéra de Lyon e dell'Ors di Ginevra, già trombone basso dell'Orchestra del Palau des Arts di Valencia) e con James Gourlay (tubista solista internazionale e Direttore della Royal Scottisch Accademy of Music).

Ha studiato con Emanuele Breda (trombone basso dell'Arena di Verona).

Ha collaborato con l'Orchestra del Teatro olimpico di Vicenza e con vari ensemble e brass band della provincia di Mantova, Reggio Emilia e Verona, tra le quali l'Orchestra di Mantova e la LoVerona Brass Band.